Corso Base

FONDAMENTI DI PIANIFICAZIONE FISCALE INTERNAZIONALE La pianificazione fiscale internazionale è un tema chiave per la competitività delle imprese. Poter risparmiare in modo legale sull’imposizione fiscale permette infatti maggiori possibilità di investimento per l’impresa che si concretizzano in un rafforzamento della propria capacità competitiva. Relatori: Collaboratori della M.M. Consulting Programma: Trasferimento dei processi d’impresa- Il trasferimento…

Segreto Bancario

NOVITA’ INTERNAZIONALI Dopo lo svolgimento del G20 a Londra, in cui sono state espresse precise volontà di contrasto ai paradisi fiscali dove viene garantita la riservatezza e l’anonimato delle posizioni bancarie, la Svizzera ha confermato la propria disponibilità ad adottare lo standard OCSE relativo all’assistenza amministrativa in tema fiscale. La Svizzera applica, in materia di…

Protezione Patrimoniale

Nei periodi di turbolenza, ma non solo, i possessori di patrimoni ricercano soluzioni in grado di garantire la protezione da possibili aggressioni. La turbolenza deriva sia da fattori esogeni come il deterioramento della situazione economica e il crollo dei valori dei patrimoni, sia da situazioni personali o familiari in seguito a separazioni, matrimoni, figli nati…

Residenza dei Trust

L’utilizzo di soggetti giuridici registrati in giurisdizioni con favorevole regime fiscale è sempre più diffuso, anche come risposta ai concorrenti, in un mercato sempre più globale. Quali precauzioni è necessario adottare affinchè le autorità fiscali non possano sostenere che i redditi generati nei paesi esteri siano attratti nei paesi di origine e quindi sottoposti a…

Trust

Corso di approfondimento sul Trust, da frequentare dopo il corso Base, approfondisce alcuni elementi fondamentali relativi all’istituto del trust: le attenzioni necessarie perché venga reso nullo da un giudice e le diverse modalità di interpretazione della ricchezza erogata da parte dell’autorità fiscale. Il 53% degli imprenditori italiani ha più di 60 anni e solo il…

Pianificazione Fiscale Internazionale

Corso di approfondimento sulla Pianificazione Fiscale Internazionale da frequentare dopo il corso base fornisce gli elementi e le soluzioni da adottare per pianificare il peso della fiscalità, evitando di rendere vane le scelte fatte perché attaccabili dall’autorità fiscale o perché interpretabili come elusione fiscale. Districarsi nella selva delle strutture giuridiche utilizzabili per la pianificazione fiscale…

Finance Master Specialist

Presentazione Fondi Strutturali Analisi strumentali di finanza agevolata Nuove mappe Programmi settennali Asse Europa/Regioni Programmi operativi POR,PON,DOCUP MISE, INAIL, INPS Bandi regionali Bandi ministeriali Redazione Business Plan (principi generali, dettagli operativi, esempi, analisi di casi aziendali). DESTINATARI: Il corso è rivolto a laureati e laureandi che intendono abbracciare la carriera di professionisti, ai diplomati con…

Internationalization & Tax Saving

Requisiti del risparmio fiscale Residenza fiscale dei soggetti giuridici UK Certificato di residenza fiscale Quadro legislativo di riferimento(Italia, Europa, OCSE) Paesi e Fiscalità_ comparazioni fiscali (Irlanda, UK, Australia, Cipro, Malta, Estonia, Lettonia, Svizzera) Black list / white list Operazioni intra-europee Direttiva MADRE/FIGLIA Doppie imposizioni: diritti, dividendi, distribuzione utili, principi,esempi DESTINATARI: Il corso è rivolto a…